Sii sempre te stesso, a meno che tu non possa essere Batman. In tal caso, sii Batman.
Anonimo
Lorenzo Pierfelice - in arte LORE - è creativo, ma è anche pescarese, mammifero e ha i pollici opponibili.
Odia scrivere i suoi biografemi, perchè pare che - almeno una volta ogni dieci anni - vadano aggiornati.
Dopo una Laurea in Scienze delle Comunicazione all'Università di Roma “La Sapienza”, un Dottorato di Ricerca in “Comunicazione e Relazioni Pubbliche” e una breve esperienza di ricerca e docenza in ambito accademico, pur di non inviare il proprio curriculum a degli sconosciuti, nel 2003 fonda la kapusons.
Come art director, dà il proprio contributo ad importanti progetti di comunicazione digitale sia per aziende private che per istituzioni pubbliche, curandone la comunicazione visuale e la graphic user interface.
Parallelamente all’attività professionale in kapusons, le sue storie, il suo tratto grafico e la sua cifra stilistica sono condivisi su pagine di carta e di pixel.
Da sempre appassionato di fumetto e satira politica e sociale, nel maggio del 2011, sotto la direzione di Stefano Disegni, entra a far parte del gruppo satirico de “Il Misfatto” e intensifica la propria collaborazione con testate giornalistiche, riviste e webzine introvabili. Dal 2016 è tra i fondatori del SATYRICOM - rassegna nazionale di satira web.
Ha ideato un’infinità di soggetti per strisce a fumetti, come “Italo, periodico e sporadico”, “Shdènek, l’Abruzzo dalla A alla Zona”, “Educazione Cinica”, “Startuppen”, "Tomomi nights”, "Fabiola con l'acca" e tanto altro.
Le sue opere pittoriche, quasi sempre realizzate in acrilico, sono state esposte al MACRO “La Pelanda” di Roma, all'Ex Aurum - "La fabbrica delle idee", al Museo d’Arte Moderna “Vittoria Colonna” di Pescara e in altri temporanei "non-luoghi". Nel 2013 ha esordito nella narrativa con il romanzo “Il circo errante dell'equilibrio”.
Oltre al suo profilo facebook, twitter e instagram, ne ha anche uno destro e uno sinistro nel mondo reale.