Il 26 gennaio 2023 Kapusons sarà a Milano con un panel all’interno del workshop “L’Italia al voto. Le elezioni politiche del 2022”, organizzato da Società Italiana di Studi Elettorali (SISE), Partiti Opinione Pubblica Elezioni (POPE – SISP), Italian National Election Studies (ITANES), Associazione Italiana di Comunicazione Politica (AssoComPol) e Standing Group Comunicazione Politica SISP.

All’intervento dal titolo “Oltre all’hashtag c’è di più. Cosa c’è di nuovo nella comunicazione social in campagna elettorale” parteciperanno Edoardo Novelli (Università di Roma Tre), Christian Ruggiero (Università La Sapienza, Roma), Mauro Bomba (Università La Sapienza, Roma), Livio Calabresi (Università La Sapienza, Roma), Ugo Esposito (Kapusons srl) e Daniele Calabrese (Kapusons srl).

Racconteremo le elezioni viste attraverso la lente dei big data e della social intelligence, per capire come sia possibile, attraverso la piattaforma di data intelligence Xtreme Weblive, valutare il sentiment e le opinioni dell’elettorato e misurare il successo delle campagne elettorali dei vari partiti.

Il workshop “L’Italia al voto. Le elezioni politiche del 2022” si terrà il 26 e il 27 gennaio presso il Dipartimento di Scienze politiche, economiche e sociali dell’Università Statale di Milano (Sala lauree – Via Conservatorio 7, Milano).