piedi


Forse chi ci segue dalle origini ricorderà queste scarpe.
Era il nostro modo di presentarci nella sezione "chi siamo" del primo sito kapusons.
Sono passati 20 anni da quell'estate del 2003, un'estate afosa, "la più calda dal 1782" - dicevano le cronache dell'epoca, quando solo in pochi parlavano dei cambiamenti climatici.
Erano molti di più quelli che disquisivano di Cyberspazio e delle magnifiche sorti e progressive che le ICT's avrebbero portato nelle nostre vite (catastrofi e distopìe incluse).

BREVE INCISO: capisci di essere diventato vecchio quando realizzi che quando scrivevi di queste cose registravi i tuoi file su un floppy da 3.5 (!)
  
Sono trascorsi 20 anni da quell'essere così definitivamente "ventenni", tremendamente folli e determinati a provarsi in questo progetto chiamato con un nome così astruso.
All'epoca, nei nostri copy scrivevamo che volevamo essere "un laboratorio di idee e progetti, aperto a tutti coloro che vogliano sperimentare modi nuovi di comunicare".
A due decenni di distanza da quelle "quattro paia al bar", le scarpe in ufficio sono aumentate notevolmente, segno che forse quel tentativo di fare impresa con un approccio più umano non è stato utopico. 

Sì, è vero: siamo più vecchi, più grassocci, più stempiati, ma siamo anche "più" grati a tutti quelli che ci hanno creduto, che hanno supportato e spronato quando sembrava che tutto stesse per crollare.

Ma poi: "vecchi" a chi?!"
Siamo pur sempre degli splendidi ventenni, no?



kapusons_20anni_gruppo