kapusons ha vinto il bando di gara indetto dal Ministero dell’Interno per la fornitura di una soluzione Control Data Room per il C.R.A.I.M. (Centro di Ricerca per l’Analisi delle Informazioni Multimediali).

Tramite i suoi strumenti di Web Intelligence, kapusons fornisce soluzioni di data visualization per il monitoraggio in real time dei flussi informativi provenienti dal web 1.0 e dall’universo social, restituendo KPI di sintesi utili ad ottimizzare il lavoro degli operatori della Control Data Room.

In una seconda fase, kapusons in collaborazione con Almawave ha sviluppato il PUA (Punto di Accesso Unico) per l'integrazione di tutte le tecnologie di intelligence a disposizione del CRAIM.

Nel 2020, kapusons si aggiudica nuovamente la gara  per la fornitura e lo sviluppo della piattaforma di web e social media monitoring del CRAIM. 

In un momento storico come quello che stiamo vivendo, l'analisi delle fonti aperte e dei trend informativi attraverso piattaforme di Web Intelligence è fondamentale anche per la sicurezza statale.