kapusons è al fianco della UISG (Unione Internazionale delle Superiore Generali) per il supporto alle attività di comunicazione dell'iniziativa di advocacy Sisters Advocating Globally.

La UISG è una organizzazione internazionale con sede a Roma che raggruppa circa 1.900 Madri Superiore che, a loro volta, coordinano il lavoro di circa 600.000 suore in tutto il mondo.
All'interno dell'organizzazione, l'iniziativa Sister Advocating Globally si occupa di promuovere le attività di advocacy realizzate dalle suore: dall'impegno sull'ambiente a quello sulla tratta delle persone, dal sostegno offerto ai migranti alla salute e ai tantissimi ambiti nei quali le suore sono impegnate a livello globale.

Le attività realizzate da kapusons partono dalla consulenza strategica alla comunicazione con l'obiettivo di offrire visibilità alle attività realizzate dalle suore, innanzitutto supportando il team interno nella creazione di flussi di comunicazione che consentano di raccogliere contenuti da diffondere presso il pubblico di interesse.
La creazione di una campagna di comunicazione punta a mettere in evidenza gli elementi centrali dell'iniziativa e dare visibilità al lavoro delle suore in un concept grafico-creativo integrato che fa da cornice a tutti i materiali di comunicazione realizzati (banneristica, digital, materiali, ecc.).
Sister Advocating Globally è impegnata in tre tipologie di attività sulle quali kapusons assicura il proprio supporto: eventi, comunicazione e formazione.

Nell'ambito degli eventi, Sister Advocating Globally si sta occupando di promuovere dei dialoghi tra massime istituzioni mondiali sui temi cari come l'ambiente, la tratta delle persone e le migrazioni. Per la realizzazione dei "Sisters-Led Dialogues", kapusons si occupa dell'allestimento degli spazi dedicati all'evento e alla declinazione grafica della campagna di comunicazione ideata.
La gestione delle attività di comunicazione dell'iniziativa prevede il supporto di kapusons alla riorganizzazione e aggiornamento del sito internet, il social media management dei canali attivi (Instagram, Twitter e YouTube) e il supporto alle attività di ufficio stampa.
Infine, le attività di formazione interna erogate dal management dell'iniziativa alle suore che operano sul territorio prevede l'adattamento da parte di kapusons di contenuti formativi in moduli per l'e-learning delle sorelle coinvolte nelle iniziative di questo tipo.