05/07/2017
Una serie a fumetti sul mondo della genitorialità e della primissima infanzia.
Non poteva esserci esordio migliore per TOMOMI NIGHTS, la strip a fumetti sul mondo della genitorialità e della primissima infanzia.
Nata dalla fantasia del nostro art director Lorenzo Pierfelice, in arte Lore, Tomomi è stata esposta in pubblico in occasione del SATYRICOM – rassegna nazionale di satira web - all’interno del Museo d’Arte Moderna “Vittoria Colonna” di Pescara (9-10-11 Giugno 2017).
"Tomomi nasce proprio dall’esperienza del Satyricom” ha sottolineato Lore “Evidentemente i fermenti creativi del gruppo organizzatore sono stati talmente potenti da creare anche altro! Nel giro di un’edizione siamo già cresciuti di numero, per la gioia dell’industria di pannolini e carrozzine”
In TOMOMI NIGHTS, l’esperienza della genitorialità è raccontata con occhio satirico e dissacrante, cercando di mettere a nudo dubbi, incertezze e paure delle neomamme e dei neopapà, senza risparmiare tic, manìe, esagerazioni e superstizioni che caratterizzano il lieto e impegnativo evento.
Compatibilmente con gli imprevedibili impegni scanditi da pappette e cambi di pigiamini, Tomomi promette di sfornare almeno una vignetta a settimana, che potrete trovare sia sui social (Facebook, Instagram e Twitter), sia sul sito tomomi.it.
“Ora che Tomomi è stata messa al mondo, non ci resta che farla crescere” ha detto Paolo Mason, altro neopapà, digital developer di Tomomi e coprotagonista dell’avventura insieme a Lore e Kapusons.
“Ai primi 500 like su Facebook, Tomomi risponderà con un’estrazione a premi, sorteggiando 3 profili e inviando loro una delle 3 tshirt limited edition prodotte per il SATYRICOM”
Tomomi è in mezzo a noi (e scalcia anche parecchio).
Ascolta il podcast dell’intervista a Lore e Paolo Mason in occasione del SATYRICOM.