Chi siamo
Cosa Facciamo
  • MENU
  • Cosa Facciamo
Data intelligence
Consulting Data Analysis Web Strategy Monitoring
Sviluppo
Software Development UI/UX Design E-Learning
Comunicazione
Art Direction Advertising Brand Identity Creative Concept Multimedia Social Media Storytelling
Per chi
News
Contatti
Lavora con noi
IL BLOG DI LORE
kapusons compie 20 anni
"Eravamo 4 paia al bar"
kapusons per Decidim - ParteciPA
Al lavoro sulla più importante piattaforma digitale di democrazia partecipativa
Kapusons firma l'accordo di secondo livello
Welfare, diritti e benessere della persona in un innovativo accordo tra RSU e soci fondatori
kapusons_logo
  • Home
  • Cosa Facciamo
  • Leo Pharma - Disease Awareness

Anno

2025

Advertising Creative Concept Social Media Management
Leo Pharma - Disease Awareness Una campagna informativa sull’Eczema Cronico delle Mani

L’Eczema Cronico delle Mani si può combattere, a cominciare da una corretta informazione su cause e possibili rimedi. Un target insolito per la dermatologia: Millennials e Gen Z.

Da oltre 100 anni, LEO Pharma è impegnata nel migliorare la vita delle persone affette da malattie della pelle.

Fondata nel 1908 in Danimarca, l’azienda è oggi una realtà farmaceutica internazionale specializzata in dermatologia, con una forte vocazione per la ricerca scientifica, l’innovazione terapeutica e l’ascolto dei pazienti. I suoi valori fondamentali – integrità, innovazione e cura per le persone – guidano ogni progetto, con l’obiettivo di rendere la conoscenza e la gestione delle patologie cutanee sempre più accessibili e consapevoli.

Eczema cronico delle mani

L’eczema cronico delle mani è una malattia infiammatoria della pelle che colpisce mani e polsi, causando prurito, dolore, secchezza e fissurazioni. È definito cronico quando i sintomi durano per almeno tre mesi o si ripresentano più volte nell’arco di un anno.

La patologia può essere lieve, moderata o severa, e alterna fasi di riacutizzazione e remissione. Le cause sono diverse e includono fattori genetici, ambientali, immunitari o l’esposizione a sostanze irritanti o sensibilizzanti.

Oltre al disagio fisico, l’eczema cronico delle mani può avere un impatto significativo sulla qualità di vita, limitando le attività quotidiane e influendo sul benessere psicologico dei pazienti.

kapusons per la conoscenza dell’eczema cronico delle mani

kapusons ha ideato e sviluppato per Leo Pharma una campagna di disease awareness dedicata all’Eczema Cronico delle Mani, con l’obiettivo di aumentare la conoscenza e il riconoscimento della patologia tra Millennials e Gen Z, attraverso una strategia di comunicazione chiara, informativa e multicanale.

Il nostro lavoro - attualmente in corso - è trasversale: dall’ideazione creativa e dallo sviluppo del concept, alla realizzazione del video di campagna, fino alla progettazione e sviluppo della landing page.

Grazie a uno shooting dedicato, i nostri creativi hanno voluto creare un visual semplice e diretto, che rappresentasse la volontà della persona affetta di “liberarsi” e trovare sollievo dalla patologia, come fosse una seconda pelle, o un guanto troppo stretto. Grazie a un copy che incita a prendere in mano la propria vita, la campagna si caratterizza per un approccio positivo e assertivo.

Le attività in corso comprendono la definizione della strategia di campagna e lo sviluppo creativo del concept, affiancati dalla realizzazione del video e dal design e sviluppo UX/UI della landing page.
La strategia integra inoltre la pianificazione dei media digitali, la gestione dei social media e la costruzione di media partnership mirate ad amplificare la visibilità e la credibilità del progetto.

kapusons_logo

KAPUSONS S.R.L.

Partita IVA > 04041930654 /
Sede > Via Novara 2, 00198 Roma

Sede Legale > Via Giacomo Matteotti 125, Sala Consilina

Telefono > +39 06 97 74 60 32 /
Email > info@kapusons.it

Invio candidature > jobs@kapusons.it

Cookie policy | Privacy policy | Note legali
AVVISO PUBBLICO "IMPRESE ROSA REGIONE LAZIO"
Avviso pubblico "Impresa Rosa Regione Lazio" per la concessione di contributi in favore delle micro e piccole imprese del Lazio finalizzati ad incentivare l'adozione di sistemi di gestione conformi alla prassi UNI/PdR 125:2022 sulla parità di genere n. G09857 del 23/07/2024. Il progetto mira aradozione del sistema di gestione sulla parità di genere. Al fine di prornuovere sul luogo di lavoro la diffusione di una cultura che sostenga l'autostima, la consapevolezza e l'autodeterminazione femmminile (cd. empowerment)
Domanda
A0812-2024-086223
Importo richiesto
3.600
Importo ammesso
3.600
Domanda n. A0812-2024-088076 / Importo ammesso: € 3.600
AZIENDA CERTIFICATA

Cerca